Da qualche tempo si vedono spuntare anche in Italia I “bike caffè”, locali dove la passione per le “due ruote” accomuna gli avventori, seguita naturalmente da quella per il buon bere e dalla buona compagnia. A Milano, Torino, Bologna Che sono sempre più <em>bike friendly</em> la moda della bici non consce limiti e così sono spuntati questi bellissimi e originalissimi locali. Attenzione però! L’alcol test è previsto anche se si va in Bicicletta….
Ecco i migliori locali per chi ama pedalare:
Milano
Ciclosfuso, new entry nel panorama dei bike bar a Milano, la passione enologica unita a quella per le due ruote. Vino e cucina condividono lo spazio con una ciclo-officina con vendita.
Upcycle , dall’atmosfera cosmopolita e creativa. Oltre a proporre piatti ricercati, offre una serie di evanti in tema biciletta.
Bianchi Cafè & Cycles, legata al marchoi di bici milanese, coniuga al meglio mondo gastronomico, bike shop e officina. Per veri intenditori.
Deus Cafè In zona Isola è forse il piu noto locale di questo genere a Milano, per tutti gli appassionati di moto, bici e surf., attaccato al negozio del noto marchio australiano Deus Ex Machina, è un bar ristorante di sicuro impatto.
Torino
/pʌɪ/ bikery è un’officina meccanica specializzata in bici da corsa, single speed e conversioni scatto fisso, ma è anche una cucina dai piatti tradizionali e internazionali. www.paibikery.com
Modena
La bicicletta a Modena è il posto giusto per gli amanti della bici e dei salumi. I taglieri sono serviti con le tigelle, da aprile a settembre all’aperto sul portico esterno.